Pelle in Forma FAQ – Domande Frequenti

OGNI QUANTO SI DEVE EFETTUARE LA PULIZIA PROFONDA DEI PORI?

Dipende dal tipo di pelle.

Una pelle geneticamente grassa, unta con pori dilatati e tanti punti neri e cistine è consigliabile effettuare fino ad una pulizia al mese per rimuovere queste scorie, che se non trattate, oppure schiacciate male a casa, possono causare infiammazioni anche dolorose, in alcuni casi può essere effettuata anche ogni 15 gg per un periodo.

Se troviamo una pelle geneticamente con pochi pori che produce poco sebo può essere effettuata anche ogni 2/3 mesi.

Questa pratica è anche utilizzata nel percorso PELLE IN-FORMA nei trattamenti di Ringiovanimento Cutaneo senza bisturi, per eliminare la secchezza data dall’esfoliazione e data dai prodotti domiciliari che incentivano la rigenerazione come il Retinolo chirale (VIT. A).

LA PULIZIA PROFONDA DEI PORI LA POSSONO FARE TUTTI I TIPI DI PELLE?

 Si, nel metodo PELLE IN-FORMA SUPERNOVA è adatta a tutti i tipi di pelle, ma con prodotti e procedure diverse, dipende dal tuo tipo genetico di pelle.

Esempio:

  • se hai una pelle grassa, unta con pori dilatati e tanti punti neri e cistine si utilizzerà un enzima che mi aiuta a mangiare tutto quello che trova nel poro (sebo, tossine, make up, cellule morte, metalli pesanti).
  • Se invece, al contrario, hai una pelle con pochi pori, con capillari, couperose, si userà un enzima che mi aiuti a sciogliere i legami tra cellula e cellula (cioè, le squamette secche che si stanno per staccare nel decorso naturale di turnover ma che non sono ancora venute via del tutto) con delicatezza.
MI SI ROVINA LA PELLE?

No, anzi, una pelle opaca, dal colore grigio/verde, con tanti punti neri, pori dilatati, magari con cicatrici e macchie, lascia il posto a una pelle più liscia, più idratata, compatta e luminosa, con un colore omogeneo, diventa più rosea e più bella, una pelle che può permettersi di essere sfoggiata senza Make-Up.

LA PULIZIA PROFONDA DEI PORI PREVEDE STRIZZATURA?

Nel Metodo PELLE IN-FORMA, dopo un approfondito Check-Up, si valuta se è necessaria la strizzatura e quando e se poter procedere,  si eseguono sequenze e  procedure diverse, rispettando la fisiologia della pelle in modo tale da non traumatizzarla. 

A secondo del tipo di pelle, delle condizioni iniziali, e se, presente infiammazione, si adotteranno strategie personalizzate, sempre rispettando la salute della pelle stessa.

RIMANGO SEGNATA DOPO AVER EFFETTUATO LA PULIZIA PROFONDA DEI PORI?

No, non rimango segni visibili, quello che può succedere è qualche lieve rossore sulle pelli molto disidratate, ma che dopo qualche ora va via.

RIMANGO ROSSA DOPO LA PULIZIA PROFONDA DEI PORI?

Può accadere, dipende dalla sensibilità della pelle, sarà un rossore che si risolve dopo poche ore.  

MI RIMANGONO TUTTI I PORI APERTI, UNA VOLTA PULITI I PORI?

No, nella procedura del Metodo PELLE IN-FORMA esiste una sequenza di prodotti che oltre a pulire i pori in profondità, a disintossicare la pelle, a renderla più ossigenata li, aiuta anche a renderli meno visibili. 

DOPO LA PULIZIA DEL VISO, MI ESCONO TUTTI I BRUFOLI?

Può essere che qualcuno fuoriesca, fa maturare velocemente i brufoli già esistenti, comunque dipende molto da quanto la pelle è intossinata ed ispessita.

Con Supernova del Metodo Pelle In-Forma e una costante e corretta Beauty Routine a casa, questa possibilità diminuisce, fino ad essere nulla!

CHE TIPO DI PRODOTTI VENGONO USATI?

Sono prodotti funzionali, senza sostanze derivate dal petrolio, coloranti e profumi di sintesi, rispettano l’intero equilibrio della pelle lasciando intatta la Naturale Barriera della pelle, cioè quella barriera che ci protegge, aiutando i meccanismi di autoriparazione della pelle stessa.

QUANTO DURA LA SEDUTA DI PULIZIA PROFONDA DEI PORI?

Il Trattamento dura circa 1 ora e mezza, è un vero e proprio trattamento di bellezza per la pelle, la aiuta a respirare, oltre che a donarle con colorito sano, è un trattamento da fare con tutta calma.

VIENE UTILIZZATO IL VAPORE PER EFFETTUARE LA PULIZIA PROFONDA DEI PORI?

Si, il vapore viene utilizzato nella fase di detersione, per riuscire a detergere in profondità  la pelle, e anche per attivare l’enzima che ha il compito di pulire bene i pori e la superficie della pelle.

I capillari presenti, se presenti, vengono attentamente isolati con apposite formulazioni, in modo tale da preservarli  evitando dilatazione ed ulteriore rottura.

VENGONO UTILIZZATE DELLE STRUMENTAZIONI O TECNOLOGIE?

Il Metodo PELLE IN-FORMA prevede l’utilizzo di alcune tecnologie se necessarie, a secondo della Pelle e soprattutto  sempre dopo un Check Up accurato. Tutto è sempre scelto con molta cura e soprattutto personalizzato.

Le tecnologie usate sono:

  • L’Alta frequenza che, grazie alla sue luce ultravioletta mi permette varie azioni: Azione Antibatterica – Azione Stimolante – Azione Disarrossante.
  • Lama ad Ultrasuoni: grazie alle sue vibrazioni permette la fuoriuscita di sebo, impurità e polveri sottili. 

Dove Siamo & Contatti

PELLE IN-FORMA

Via Ernesto Baslini, 7
24047 - Treviglio (BG) - Italia
Telefono ☎ »» 0363 48899
E-mail ✉ »» elena@pelleinforma.it
ORARI DI APERTURA
Lunedì: 14:00-20:00
Martedì: 10:00-20:00
Mercoledì: 14:00-20:00
Giovedì: 10:00-20:00
Venerdì: 10:00-20:00
Sabato: mattino su appuntamento
Domenica: eventi