Come detergi la tua Pelle?
Una passata veloce e via? Alla mattina solo con l’acqua, Oppure solo alla sera? O magari neanche quella, tanto non ti trucchi vero?

Ti ci ritrovi in queste mie parole? Sei anche fai parte dei molti che trascurano la detersione della pelle?
Se è così… leggi qui

Quello che stai eseguendo è il modo infallibile per farti venire le Rughe, le Macchie, pelle ispessita, sporca di un bel colore grigio verde tendente al giallo!!!
Cioè tutto quello che non vuoi vedere sul tuo viso.

Ora te lo devo proprio dire, la detenzione della pelle il lavarsi la faccia è il modo principale, ma che dico, fondamentale, è il primo gesto per avere una pelle in forma e giovane a lungo.

Una ricerca ha evidenziato che il 70-80% degli inestetismi sono causati da una cattiva detersione, o da una detersione inesistente, o una detersione della pelle non funzionale e troppo aggressiva con un cosmetico inadatto.

 

Ma allora come devo lavarmi la faccia?
All’apparenza è un gesto così semplice, ma come abbiamo visto, è quello che, se fatto male, scombina tutti giochi!

Sicuramente la detersione della pelle deve essere fatta almeno due volte al giorno, mattina e sera, e tutte e due le volte con il detergente, e non solo con l’acqua.

Il Metodo pelle in forma prende in considerazione la doppia detersione, nella moltitudine dei casi, tranne alcune pelli, che essendo geneticamente sensibili, è bene fare solo la detersione oleosa,

Preciso una cosa: la doppia detersione non vuol dire: due volte al giorno, ma usare due cosmetici uno oleoso e uno schiumogeno nella stessa detersione!

Ma la detersione della pelle del viso non finisce qui, la giusta detersione è composta dal detergente e poi dal tonico
Questa è la sequenza corretta… guarda questo video che ti spiega nel dettaglio come farla, per quanto tempo e con che cosa.

Ricorda: se impari a fare le sequenze corrette, otterrai dei risultati duraturi:

  • una pelle luminosa, con un bel colorito,
  • una pelle meno oleosa, riduci i punti neri, i brufoli,
  • se soffri di pelle molto sensibile che si arrossa facilmente eviterai la disidratazione con secchezza e prurito.

 

Per sapere quale detersione è piu idonea al tuo tipo di pelle, devi sapere come è fatta la tua pelle e di cosa ha bisogno, inizia col piede giusto inizia con l’indagine pelle in forma.

RICORDA: quello che fa la Differenza è COME FAI questo primo gesto e… soprattutto CON COSA lo fai!
E ora corri a lavarti la faccia!!!